Una retrospettiva di quel che è successo lo scorso fine settimana durante 48 Stunden Neukölln:
Prima di tutto, ci siamo davvero divertite! Inoltre, abbiamo avuto molti partecipanti interessati a partecipare al gioco. Siamo molto soddisfatte di questo formato ibrido on-site/online di Cicadas Rhyme e non vediamo l'ora di giocare di nuovo!










* * * * * * * * *




Cicadas Rhyme
@ 48 Stunden Neukölln 2023


Cicadas Rhyme fa parte di 48 Stunden Neukölln, festival artistico berlinese che si tiene ogni anno nel quartiere di Neukölln. Il tema del 2023 è Playground e abbiamo il privilegio di essere ospitati nella bella sede di Backkunst Endorphina - precisamente ci troverete nel vecchio furgone blu parcheggiato nel cortile.

Dal 23 al 25 giugno 2023
Dalle 11.00 alle 17.00
Elsenstrasse 52, 12059 Berlin

Passate a trovarci o contattateci per partecipare online!


* * * * * * * * *


Le cartoline sono finalmente arrivate, e abbiamo già iniziato a spedire le prime a chi ha giocato con noi durante CODISCO a Bruxelles...






* * * * * * * * *


Cosa è successo durante CODISCO?
È stato divertente, grazie a tutti i meravigliosi partecipanti! Ed ecco alcune istantanee delle partite giocate:






* * * * * * * * *




Cicadas Rhyme
@ CODISCO


Cicadas Rhyme partecipa a CODISCO, uno spazio online e offline con base a Bruxelles, nato per condividere conoscenze, know-how e competenze di ogni tipo all'interno di un contesto non gerarchico. Una giornata di workshop aperti a chiunque voglia partecipare.


5 giugno 2021
SESSIONI DI GIOCO
alle ore 14.30 e 15.30
(30’ ciascuna)

Per iscrizioni e programma clicca qui.


3 aprile 2021 
SESSIONI DI GIOCO
dalle ore 13 alle 18
(30’ ciascuna)

Per iscrizioni e programma clicca qui.


* * * * * * * * *




19-20 Febbraio 2021
AnthroDay 2021 – Antropologia pubblica a Milano

Rime di campo

Incontro e laboratorio
con Propagazioni, Cicadas Rhyme, Pierre Dupont e Francesco Bravin

SESSIONI DI GIOCO
19-20 febbraio 2021
dalle ore 10.30 alle 16.30
(30’ ciascuna)

FOCUS GROUP
19 febbraio ore 18.30

Rime di campo riunisce pratiche antropologiche, artistiche, educative e curatoriali per riflettere sul tema dell’esperienza di campo. Il pubblico è invitato a sperimentare Cicadas Rhyme, gioco di improvvisazione che si basa sulla comunicazione non verbale e che avviene per mezzo di una videochiamata. Ai partecipanti viene chiesto di utilizzare oggetti quotidiani per creare composizioni visive che si richiamino a vicenda per colore, forma e disposizione nello spazio. Il dialogo tra le inquadrature si sviluppa attraverso un continuo processo di ascolto e di osservazione tra i partecipanti, e genera gradualmente un accordo visivo. Il gioco permette di esercitare diverse facoltà implicate nei processi collaborativi e fa emergere dinamiche relazionali e comunicative.
Il Focus Group con i collettivi Propagazioni, Cicadas Rhyme, Pierre Dupont e l’antropologo Francesco Bravin, propone un confronto tra pratiche artistiche, curatoriali e antropologiche sull’esperienza di campo a partire dal gioco Cicadas Rhyme. Tra i temi affrontati: il ruolo dell’empatia e della partecipazione, l’utilizzo di linguaggi visivi e non verbali, la restituzione delle esperienze.

Dove
Piattaforma Zoom

Iscrizioni
L’iscrizione all’evento è obbligatoria e deve essere portata a termine entro le 23.59 del 16 febbraio 2021. Per un’eventuale disdetta è necessario avvisare via mail a cicadasrhyme@gmail.com

Per iscriverti ad una sessione di gioco clicca qui.

Per iscriverti al Focus Group clicca qui.



Programma completo di AnthroDayMilano.


* * * * * * * * *

Seguici sulla nostra pagina instagram ︎ e iscriviti alla nostra newsletter ︎ per restare aggiornato!